Descrizione
Il trucco è uno dei trattamenti più importanti e necessari per completare il look di una sposa.
Il centro Armonicamente ti affiderà nelle preziosissime ed esperte mani di un make up artist in grado di comprendere la tua personalità e di realizzare un trucco che si abbini perfettamente al tuo look. Effettuerà un vero e proprio studio del viso come si fa di consueto tenendo conto che l’immagine classica della sposa è legata ad un’idea di freschezza e di candore, quindi non effettuerà mai un trucco eccessivo per questo tipo di evento.
Inoltre farà attenzione ad utilizzare colori per lo più caldi ed effettuerà un trucco dall’effetto opaco, questo perché la luce dei flash della macchina fotografica tende all’azzurro, infatti è fredda e quindi indurisce i lineamenti e se riflette su superfici lucide crea riflessi dannosi. Più che tecniche precise pensate per il make up sposa parliamo di conoscenza dei colori da utilizzare rispetto alla carnagione, colore di capelli, degli occhi e del saper distinguere la forma di un viso per creare correzioni e migliorarne l’aspetto.
Il servizio di “trucco sposa” prevede una prova trucco che consigliamo di anticipare di almeno 3/4 mesi dal matrimonio e sarebbe preferibile effettuarla nella stessa giornata di quella per l’acconciatura da poter verificare il risultato finale.
Una volta stabilito il trucco, si prenderà un appuntamento per il giorno stesso del matrimonio ma durante il periodo dei tre mesi è necessario effettuare dei trattamenti al viso per migliorarne l’aspetto. Naturalmente le tempistiche e i numeri di appuntamenti sono del tutto soggettivi, la cosa fondamentale è affidarsi e non provare prodotti nuovi per evitare allergie. Cinque giorni prima del matrimonio la sposa dovrà sottoporsi ad un’epilazione completa e soprattutto del viso con un’attenzione particolare alla forma delle sopracciglia.
Il giorno che precede il grande evento, dopo tanto stress accumulato, l’ideale sarebbe dedicarsi alla cura del proprio benessere, lasciarsi avvolgere dal vapore caldo del bagno turco molto utile anche ad illuminare la pelle eliminando tossine, esfoliare la pelle del viso e del corpo per rigenerarla e idratarla in seguito con un massaggio da non dimenticare…insomma una giornata nel totale relax.
Non può mancare la cura delle proprie mani, protagoniste con la sposa in questo giorno speciale dove l’anello simboleggia un legame, una promessa di amore eterno.
Sia per le mani che per i piedi esistono trattamenti specifici che prevedono di solito peeling, impacchi nutrienti e massaggi per donare un aspetto sano e roseo dando un’adeguata attenzione alle unghie.
Nel caso di unghie sane si può sia effettuare il manicure il giorno prima del matrimonio con la semplice applicazione di smalto oppure se insorge la paura di rovinarlo si può optare per lo smalto semipermanente (durata di 15/20 giorni circa) o la colata in gel (durata 3 settimane circa). In caso di unghie troppo corte e sfaldate la sposa dovrà recarsi con una settimana di anticipo per poter effettuare prima il manicure senza applicazione di smalto e il giorno seguente una ricostruzione in gel ma con una lunghezza minima e discreta. La stessa procedura e tempistica vale per il pedicure.
I colori scelti dalla maggior parte delle spose sono: french, bianco latte e rosa chiaro ma per chi vuole osare soprattutto con l’aiuto dei gel per colata e ricostruzione è possibile ricreare dei disegni a piacere seguendo sempre lo stile perché anche le mani, e in questo caso nello specifico le unghie, sono responsabili della riuscita di un total look personalizzato e pensato alla perfezione.