Blog categories

Comments

ayurveda

Ogni trattamento ayurvedico è concepito per conservare o ristabilire quell’ideale equilibrio tra le sottili energie che regolano e sostengono la vita di ognuno, energie simbolicamente associate proprio ai principali elementi della natura: etere, aria, fuoco, acqua, terra.

I cinque elementi quando si aggregano per costituire il corpo degli esseri viventi, lo fanno secondo certe modalità e si combinano formando tre energie basilari. Queste tre energie di base sono forze vitali primarie e vengono chiamate “Dosha”, umori biologici. La nostra vita è la danza dei tre Dosha: Vata, Pita e Kapa,  è un arazzo multicolore che rappresenta il loro movimento e i vari giochi di equilibrio e squilibrio, di unione e divisione.

Queste tre forze, che caratterizzano poi la costituzione individuale, colorano e determinano le condizioni di crescita e invecchiamento, di salute e malattia e l’Ayurveda ci aiuta a mantenerle in equilibrio coltivando così bellezza esteriore ed interiore, sempre intimamente connesse.

ayurveda

  • L’Abyangam è il massaggio tradizionale ayurvedico.

    • Massaggio ayurvedico (Abyangam) 1h 10min
      € 86,00
  • Massaggio e manipolazione delle articolazioni per sciogliere rigidità e tensioni e per favorire il loro movimento e flessibilità.

  • Massaggio alla testa le cui proprietà sono quelle di rilassare il sistema nervoso, migliorare la qualità del sonno, la concentrazione, attenuare il mal di testa.

  • E’ un pacificante trattamento ayurvedico. Nella lingua sanscrita trova la sua traduzione in Siro che significa “testa” e Dhara come “colata, flusso” e consiste nel far colare sulla fronte, nella zona fra le sopracciglia, olio caldo erborizzato.

  • Trattamento che consiste nel far colare olio caldo erborizzato nella zona tra le due sopracciglia seguito dal tradizionale massaggio ayurvedico.

    • Sirodhara e abyangam 1h 30min
      € 150,00
  • Massaggio dedicato alla donna in gravidanza, offre benessere sia alla mamma che al bambino che porta in grembo e viene modulato in relazione al periodo di gestazione.

  • Trattamento con oli caldi erborizzati e continuo tamponamento e strofinamento con sacchettini di erbe e riso cotto.

  • Massaggio e trattamento al viso nel rispetto di antiche e tradizionali formulazioni e del principio del Rasayana (ringiovanimento).

  • I piedi sono sacri in India e sono stati sempre adorati; ci tengono poi in contatto con l’Energia della Madre Terra e meritano cura e rispetto.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #f87503;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 300px;}