ubatan

E' un antichissimo trattamento detto anche “il massaggio degli sposi” in quanto fatto tradizionalmente alla coppia nei giorni che precedono il matrimonio.

Ubatan rende morbida la pelle e le dona luminosità “come la luna nelle notti di luna piena”, questo è quanto la visione poetica indiana ci invita ad immaginare. Il bagno di vapore preparerà adeguatamente la pelle al trattamento, favorendo l'apertura dei pori e l'eliminazione di tossine e scarti metabolici; una morbida pasta fatta da un sapiente mix di farine di legumi, farine di cereali, oli vegetali, yogurt naturale, curcuma viene poi applicata con cura sull'intera superficie del corpo per poi venire rimossa una volta seccata.

Le farine e gli oli detergono e nutrono la pelle e le particolari e attente manualità di rimozione avranno un effetto levigante ed esfoliante stimolando la circolazione e portando nuova energia.

Il massaggio con oli vegetali contribuisce poi a ripristinare il film idrolipidico, a riequilibrare i dosha (vata, pita, kapa), a migliorare la circolazione linfatica e sanguigna. Una calda tisana depurante insieme a qualche minuto di puro relax e' poi l'ideale conclusione.

Ubatan è un trattamento purificante e ringiovanente che dona lucentezza, bellezza e serenità.